“Formiamo e assumiamo per la pelletteria. La nuova sede si occuperà di selezionare, formare e inserire personale – montaggio al banco, tintura costola, cucitura, sviluppo prodotto e disegnatori CAD – nelle aziende del Comune che operano in questo comparto”.
Courtesy Image – MC Press Office & PR
Apre i battenti nel cuore del polo industriale fiorentino dedicato alla pelletteria l’ottava sede in Toscana dell’agenzia per il lavoro ADHR Group, con circa 30 posizioni vacanti. La nuova filiale, in via Alessandro Manzoni 46 a Scandicci, vedrà il taglio del nastro giovedì 18 maggio alle ore 16.30 alla presenza del sindaco Sandro Fallani, dei rappresentati delle aziende clienti e dei referenti delle filiali ADHR della Regione.
Obiettivo di ADHR Group è essere presente fisicamente in quest’area, sia per selezionare in modo mirato i candidati sia per conoscere e soddisfare al meglio le esigenze delle aziende, strutturando e ottimizzando anche la preziosa sinergia con le scuole di alta formazione della zona per creare ad hoc le figure più cercate delle imprese nei diversi ruoli e, spesso, altrimenti introvabili. Una collaborazione già testata con l’Alta Scuola di Pelletteria Italiana di Scandicci, che ha visto nella scorsa edizione un immediato placement del 70% dei corsisti post corso.
“Le ricerche attive da subito saranno di circa 15 figure nel settore pelletteria, con mansioni che vanno da montaggio al banco, tintura costola, cucitura, fino a sviluppo prodotto e disegnatore CAD”, ha aggiunto Maria Grazia Barbarito, Area Manager ADHR Toscana, che ha aggiunto: “Un’altra parte di selezione sarà nel comparto metalmeccanico legato alle attività del polo, con la ricerca di una decina di figure che si occuperanno di lavorazione di accessori metallici per la moda fino alla progettazione e produzione di impianti per l’automazione industriale”. Non mancheranno, poi, le assunzioni in ruoli amministrativi e contabili nel settore tessile e diverse ricerche dedicate agli appartenenti alle categorie protette (Legge 68/99).
Il settore pellettiero tricolore ha avuto un buon recupero post-pandemia, come dimostrano i dati congiunturali di Confindustria Moda per Assopellettieri sui primi nove mesi dell’anno fiscale, che hanno registrato incrementi negli acquisti al dettaglio in Italia (+8,6%) e nelle vendite estere (+15,7%) e assistito a trend positivi anche sul fronte di produzione (+9,2%) e fatturato (+14,7%), malgrado i segnali di “minor dinamismo” emersi nel terzo trimestre.
Per chi è interessato a candidarsi alle posizioni aperte è possibile scrivere a scandicci@adhr.it o cliccare qui (Link esteso – https://www.adhr.it/news-ed-eventi/news/nuova-apertura-scandicci-fi?utm_source=stampa&utm_medium=apertura) o recarsi direttamente in sede.