Ultimi giorni per accedere al finanziamento del Corso base di 2° livello dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana a Scandicci. C’è tempo fino al 4 ottobre per fare domanda e provare ad aggiudicarsi una delle dodici borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione CR Firenze.
“L’iniziativa mira a supportare i soggetti economicamente meno fortunati – spiega in una nota la Fondazione -. Allo stesso tempo, intende aiutare le aziende alla ricerca di nuovo personale altamente qualificato in questo momento critico per l’economia nazionale e per il mondo del lavoro”.
Il nuovo corso è stato pensato per dare una formazione avanzata: è più lungo e più strutturato, in modo da preparare al meglio nuovi professionisti del settore da inserire non appena il mercato sarà uscito dalla crisi post pandemia. Il percorso formativo mira a fornire conoscenze e competenze sull’utilizzo dei materiali, degli strumenti e dei macchinari per la lavorazione in pelletteria in tutte le sue fasi. Ancora, verranno fornite spiegazioni e dimostrazioni sulla lettura del modello e la realizzazione del relativo prototipo con tre casi di studio diversi. Tutta la formazione si svolgerà in laboratorio con esercitazioni pratiche.
Fonte: La Conceria [link]