Firenze: a breve corso gratuito per operai pelletteria

Si cercano 20 partecipanti al corso di formazione gratuito nel settore pelletteria, finalizzato all’inserimento lavorativo di operai, che si svolgerà presso l’Alta Scuola di Pelletteria Italiana di Scandicci, in provincia di Firenze.
Il corso permetterà di acqusire le competenze per svolgere la mansione di Operaio addetto al montaggio, una figura indispensabile nell’industria dell’abbigliamento e della moda.

DESTINATARI
I partecipanti ideali sono ragazzi in età di apprendistato, attualmente disoccupati, che abbiano preferibilmente realizzato brevi esperienze produttive nel settore pelletteria o moda. Non è richiesto il possesso di un particolare titolo di studio, basta la licenza media.

DURATA E SEDE
Il corso, della durata complessiva di 160 ore e di natura pratico/teorica si svolgerà presso l’Alta Scuola di Pelletteria Italiana di Scandicci, in provincia di Firenze, e vedrà occupati i partecipanti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (con un’ora di pausa pranzo). E’ richiesta disponibilità full time per circa quattro settimane durante il mese di Aprile. Il corso è gratuito e prevede una frequenza obbligatoria.

CONTENUTO DIDATTICO
I partecipanti apprenderanno inizialmente quali sono i materiali utilizzati (pellami, stoffe, fodere) e quali sonoi macchinari e gli strumenti di lavoro necessari alla produzione di borse e portafogli. Successivamente inizieranno un percorso pratico che li vedrà impegnati nella realizzazione di prodotti in pelle al fine di conoscere tutte le fasi della lavorazione del settore: preparazione, taglio, montaggio e cucitura dei pezzi.

COME CANDIDARSI
Al corso gratuito per operai pelletteria potranno partecipare 20 allievi. La selezione è gestita dall’agenzia per il lavoro Gi Group. Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae, completo delle proprie esperienze lavorative e professionali, all’indirizzo email: firenze.orsini@gigroup.com